Toy cam!

Credo che presto o tardi chiunque giri per internet alla ricerca di notizie fotografiche si imbatta nel mondo delle Toy Camera, in generale, e di Lomography, in particolare.
Le Toy Camera, letteralmente fotocamere giocattolo, sono delle macchine delle caratteristiche particolari e varie, coloratissime e plasticose, rigorosamente analogiche. Lomography è una delle più grandi piattaforma/community/negozio on-line/magazine di queste macchinette e prende il suo nome dalla LOMO LA-C, un giocattolino che, grazie alle lenti in plastica, dava alle foto saturazioni molto forti e un’ombreggiatura scura ai 4 lati, chiamata vignettatura, che la rendeva unica nel suo genere (se volete la storia completa c’è).
Sbarcai sulle sponde della lomografia per cercare la Fisheye n.2 che avevo visto tra le mani di alcuni miei amici e mi intrigava tantissimo!
Quando però aprii la pagina principale… *.* mi si spalancarono le porte di un nuovo mondo! Da subito, insieme alla Fisheye da cui ero partita, mi innamorai della Spinner 360°, della Sprocket Rocket, della Diana F+, della mitica Holga!!!
Ma, causa la mia mancanza di fondi per queste spese, non presi nulla.

La mia prima fotocamera firmata lomography è stata la Fisheye Baby 110 (grazie adorato fratellino *.*) ad un paio di settimane dalla sua uscita!
Questa mini-mini-cam l’ho ribattezzata Dory dall’adorabile personaggio del film “Alla ricerca di Nemo” perchè è piccola, simpaticissima e tutti ti notano quando ti vedono con lei!!

Ovviamente ci ho scattato all’impazzata per tutta l’estate! L’unica pecca che ho riscontrato al’inizio è stata la difficoltà (oltre che i costi) nel reperire il tipo di pellicola (il formato 110 è fuori produzione da un po’) e, soprattutto, nel reperire chi le sviluppasse!

Confesso che ancora oggi quando mi presento con uno di quei rullini la loro risposta è: “signorina ma dove li ha presi?”

Immagine

Immagine

Immagine

Per il rullino in bianco e nero ho avuto molte più difficoltà che con quello a colori -.-“
Immagine

Dopo i primi rullini mi sono accorta che non tutte le foto riescono col buco, cioè non tutte le foto scattate con questo aggeggino mi fanno impazzire, mi piace però quando la porto in giro per la città!

Immagine

Io e la mia adorata Carletta! *.*ImmagineImmagine

Immagine

Grazie mille per avermi letto di nuovo =)
Spero le foto vi siano piaciute.
Buon sabato sera e ci vediamo prestoooo!

2 thoughts on “Toy cam!

Rispondi

