Archimede

Lo so che ho scritto un post poco più di un’ora fa ma non ce la facevo a lasciarvi con quelle sole tre foto di prima!
Quindi non vi parlo di una fotocamera, ma di Archimede, il mio cellulare/pc/genio che mi è stato regalato a Natale. (Per chiunque voglia sapere che modello è trattasi di un Samsung Galaxy Note).

Due premesse.
La prima. Fino a questo Natale io mi sono rifiutata di comprare un telefono di quelli ultima generazione perchè  non ne vedevo la necessità. Avevo il mio telefonino classico, a colori, senza pretese che svolge egregiamente il suo compito di telefono. Aggiungerei anche abbastanza resistente per esser resistito così a lungo con me! Non aveva una grande fotocamera quindi le foto scattate da quel telefono sono quasi nulle, non mi interessava neanche, poi, l’idea di scattare foto con il cellulare! E qui scatta la seconda premessa. Da luglio avevo la Fisheye Baby e, date le dimensioni ridottissime, la tenevo sempre sempre sempre in borsa così da prendere l’abitudine di scattare quando vedevo che la foto si componeva davanti allo sguardo… Ma le sue particolarità: l’obiettivo supergrandangolare e il suo funzionamento a pellicola, non sono sempre stati dei punti di forza con il risultato che o le foto non erano all’altezza delle mie aspettative o (un po’ di rullini d’esperienza dopo) evitavo di scattare determinate foto immaginando, con un altro tipo di macchina (magari una di quelle che era a casa), come inquadrare e gestire la scena.

La mia malinconia da perdita di foto è così andata avanti fino al momento in cui è arrivato il mio Archimede (sì, perché è un genio di cellualre, su alcune cose). In particolare ho iniziato ad apprezzare le due fotocamere che si porta dietro e che mi permettono di non perdere le occasioni che mi si presentano!
Ma giudicate voi.

ImmagineFaro – Napoli, Molo Beverello

Immagine

Immagine

Immagine

Partenza – Porto di Casamicciola Terme (NA)

Immagine

Inoltre è utile nei viaggi a due quando, ovviamente, ho 3 macchine fotografiche, ma nessuna “utile” per riuscirsi a fare una foto insieme! XD

E per oggi credo davvero di aver finito.
Vorrei cercare di smaltrie in fretta la parte finale delle presentazioni (che poi ci stanno avvicinando come tempistica sempre più ad oggi) in modo da tenervi informati anche sulle sperimentazioni attuali! A presto!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...