Lomography Sprocket Rocket

Approfitto di alcuni minuti di pausa che mi sono concessa dopo pranzo per scrivere un po’, dato che il ritmo dello studio è frenetico e mi lascia ben poco spazio per altro!
Riprendendo le presentazioni delle mie compagne di viaggio siamo arrivati a questo dicembre quando ho ordinato e provato (FINALMENTE) una delle mie preferite tra le fotocamere Lomography: la Sprocket Rocket!
Questa macchina ha un fantastico obiettivo grandangolare che consente di fare foto super panoramiche occupando per ogni foto lo spazio di due fotogrammi di una pellicola 35mm! Ma la cosa che mi fa impazzire a dismisura è la possibilità che la foto venga anche sugli sprocket holes (per chi non lo sapesse sono i fori che corrono lungo la pellicola 35mm e servono per farla avanzare dopo scattato).
Me ne sono davvero innamorata! e il mio amore continua ad aumentare ad ogni rullo!!!
Ma basta chiacchiere e passiamo ai fatti. Ecco le foto.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Per queste foto ho usato un Kodak Colorplus 200 anche se la macchina è settata ad Iso 400 (ISO = sensibilità alla luce della pellicola, o del sensore se guardiamo al digitale. Se ne volete sapepre di più qui c’è l’articolo che per me è risultato più chiaro su questo argomento).

L’unica cosa difficile e che mi frena un po’ con questa macchina è la scansione: non possedendo uno scanner piano per pellicole ma solo uno scannerino compatto per 35mm e 110, ammetto di averle davvero provate tutte, dalla scansione con il tablet allo scanner a costo zero di Italida… ma per il momento ho ritrovato un metodo tutto mio che mi soddisfa decentemente =) questa, però, è un’altra storia!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...