Zenit ET

Il ritmo, tra consegne ed esami, incalza ed io ho sempre meno tempo da dedicare al Blog!
Però voglio condividere con voi una cosa, per me, stupenda: ho vinto una Zenit ET! *.*

L’ultimo giorno utile per iscriversi lessi del concorso di My dear deer nel quale si chiedeva di inviare la tua foto preferita, rigorosamente analagica!

Io Inviai questa
Immagine

Perchè amo il posto ritratto, l’occasione in cui la scattai, la Canon T50 e (probabilmente, soprattutto) la persona che mi accompagnò =) anche se la pellicola era uscita rovinata e graffiata.
Per l’occasione usai un Agfacolor 200 scaduto nel 1995.
Non era la prima volta che usavo un rullino scaduto, è vero, e sapevo di dover sovraesporre, ma con quasi 20 anni di scadenza non sapevo esattamente di quanto. Decisi , per provare/imparare, di esporre alcune foto ad iso 100 ed altre ad iso 160. Ovviamente le foto son venute meglio nel primo caso… ma sbagliando si impara!

La foto ha riscosso un grande successo =) e mi ha procurato questo gioiellino Immagine
Una Zenit Et resa fumettosa dalle vignette di Capitan America!! *.*
Lo so che sembra un po’ un colmo una russa vestita con un eroe americano ma io trovo sia meravigliosa!
Oggi per provarla ho improvvisato un redscale fatto-in-casa utilizzando un pezzo della Fujicolor 200 ed esponendolo ad iso 50, speriamo bene :3
Non avevo mai provato questo tipo di pellicola e la tecnica del tutorial mi intrigava tantissimo.
Appena avrò i risultati ve li posterò!
A presto

3 thoughts on “Zenit ET

Rispondi

