Prendi un rullino a fine inverno

La storia di oggi narra di un tempo lontano, molto lontano, di alcune giornate di fine inverno, quando, lasciata la sessione d’esami invernale alle spalle, riuscii ad avere qualche ora libera per recarmi nel mio posto preferito, una spiaggia. Sì, perchè io abito su un’isola, e questa cosa porta tantissimi svantaggi (il primo è quello di avere pochissimi rivenditori di rullini e ancor meno laboratori di sviluppo), ma, fortunatamente, porta anche alcune cose magiche, come il mare in inverno. *.*
La spiaggia si svuota e profuma fortemente di salsedine, non c’è afa o caldo torrido, l’orizzonte non viene interrotto da yacht di qualunque dimensione ma solo da qualche sporadica barchetta. Sì diventa un posto magico!
Tornando a noi, in una pausa dal freddo invernale e dallo studio pressante, riuscii a raggiungere questo posto per ben due volte in una sola settimana, accompagnata da colui che con un’infinita pazienza mi scorta nelle varie uscite fotografiche (fidanzato) e dalla Canon T50 caricata con un agfaclor 200 scaduto nel 1995.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

E lui è quel santo del mio accompagnatore ❤ 
Immagine

Immagine

E lei quell’adorabile peste di mia nipote di due anniImmagine

Immagine

Questa è fuori tema ma mi dispiaceva lasciarla nel dimenticatoio. In oltre è l’unica foto “riuscita” tra quelle scattate a iso 160.

Immagine

Da questa accoppiata rullino-macchina-uscita è venuta la foto che mi ha fatto vincere la fantastica Zenit Et di cui vi ho parlato.

Era la prima volta che ho usato un rullino scaduto da così tanto tempo e non sapevo quali effetti potesse avere, e così l’ho sovraesposto per alcune foto ad iso 100 e per altre ad iso 160. Le foto sono venute un po’ scure e la pellicola è molto rovinata (anche se ho paura che sia stato il fotografo!): tanti micro graffi ed un graffio lunghissimo che attraversava metà pellicola! Ma i colori e gli effetti che mi ha regalato mi hanno lasciata senza parole!
Voi che ne dite?

 

 

 

 

 

2 thoughts on “Prendi un rullino a fine inverno

Rispondi

