Helios e Nikon *.*

Lo so… è almeno una settimana che non mi faccio vedere e me ne vergogno troppo!
In mia discolpa posso dire che aumentano i ritmi per gli esami, aumentano i problemi e anche le uscite fotografiche… il tempo, invece, diminuisce! Ho, di conseguenza, un mare di materiale da sottoporvi ma pochissimo tempo per lavorarci!
In particolare il materiale analgico che ancora non ho avuto il tempo di digitalizzare!

Torniamo a noi.
Un mesetto fa, da Hong Kong, dovendo comprare dei tappi per obiettivi e corpi macchina che mi mancavano, comprai anche un anello adattatore, a 2-3 euro, per montare gli obiettivi M42 (ho 3 Helios 58mm di cui uno bloccato alla massima apertura) sui corpi macchina Nikon. In realtà, dato il ritardo, non ci contavo più che arrivassero: credevo di essere stata truffata o che il pacchetto fosse stato smarrito nei sotteranei delle poste italiane. Ma, quando tutte le speranze stavano per abbandonarmi, è giunto!!
Ovviamente non ho aspettato neanche un minuto, e scartato in 30 secondi il pacchetto l’ho montato subito sul primo Helios a portata di mano (quello bloccato alla massima apertura e che mi ha regalato questi scatti qui) e quindi sulla Nikon!
L’ho provato fotografando qualunque oggetto/ pianta/ persona mi sia trovata davanti ed ecco i risultati.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Un ringraziamento speciale a Giusy che si è prestata e mi ha fatto da modella nonostante la sua timidezza! ❤

Immagine

Immagine

Immagine

Ovviamente sulla digitale l’obiettivo non equivale più ad un 58mm ma dovrebbe arrivare agli 87mm (58mm x 1,5) ma il l’adoro da impazzire *____*
è vero, è difficile mettere a fuoco e lavorare senza esposimetro ma con un po’ di pazienza ho raggiunto dei risultati che mi hanno strabiliata!!!
Voi che ne dite?

4 thoughts on “Helios e Nikon *.*

Rispondi

