Luuungheeesposizioni

Respiro profondo e… via! parte il mio mezzo pomeriggio di riposo dopo mezzo esame fatto stamattina che mi ha allontanata un po’ tanto da questo blog!
Già, perchè, come vi avevo accennato, il materiale c’è, ed anche tanto ma è il tempo che fugge via!
Ma ora recuperiamo u.u (spaventati eh?!?!)
L’altro giorno ho trovato qualche momentino per parlarvi del mio nuovo meraviglioso acquiso (qui): l’anello adattatore per gli obiettivi M42 sulla digitale!
Oggi, invece, voglio rituffarmi nel mondo analogico e parlarvi di un esperimento che ho fatto con il mio amore lomografico (la Sproket Rocket) e i rullini scaduti!
Non è la prima volta che uso questo tipo di pellicole (come potete vedere qui) ma sempre con la Canon T50, ma mai con una Lomo, ma girando per il magazine della pagina trovai un articolo che mi aveva molto colpito (appena lo ritrovo prometto che lo pubblico!): si spiegava come “dipingere” con le lunghe esposizioni ottenendo degli scatti che a me ricordavano molto la pittura impressionista (che adoro senza fine *____*) grazie al micromosso che diventa inevitabile se si scatta a mano libera (senza utilizzo di appogi o treppiedi).
Ora volevo assolutamente provare, e provare anche esposizioni piuttosto lunghe, quindi, nella Sprocket (settata per 400 iso) montai un Petruz 100 scaduto.
12 foto scattate nel tragitto da casa all’università.
Sviluppo in giornata *.*
e….




… e NIENTE!
già, NIENTE DI NIENTE! (mi sono anche sentita dire che il rullino non era messo bene -.-)
La cosa sorprendente è stata che neanche la codina del rullino, che per sicurezza avevo montato alla luce, non era bruciata… niente…

Vabbè…ci stavo perdendo le speranze, ma poi la mia amica Carletta ha usato uno Scotch color 100 scaduto e i suoi risultati (di cui io mi sono innamorata e che voi potete vedere qui) mi hanno fatto tornare la voglia di provare… e così feci!
Anche io caricai uno scotch color 100, scaduto nel 1994 e corsi a scattare!
Questo è ciò che ne uscì!


sprocket 1 cfsprocket 5 cf

sprocket 7 cf

sprocket 6 cf

sprocket 2 cfsprocket 4 cfQuesta non è frutto di una lunga esposizione ma di cisca 20-30 scatti l’uno sull’altro 😀

 

 

Ovviamente non tutte le doto sono uscite dato che in alcuni punti ho fatto esposizioni davvero troppo lunghe e… ho bruciato la pellicola! 😦
Però sono molto contenta dei risultati che ho ottenuto e credo che ci proverò di nuovo!!

One thought on “Luuungheeesposizioni

Rispondi

