Tornerò… e allora saranno guai per tutti!

A prescindere dal titolo…di minaccioso non c’è nulla se non il fatto che vi dovrete sorbire le mie foto e i miei blaterare.
Avrei voluto essere più presente in questa estate… peccato che io abbia le giornate strapiene tra lavoretti, impegni e shooting. Presto, infatti, vi presenterò gli scatti fatti durante il viaggio in Umbria e qualche ripresa dalle feste isolane, i primi piani fatti a Concy, il meraviglioso mare che ha fatto da sfondo alle foto con Bea e tutto il divertimento che ci ha accompagnato durante il Colorshoot (se qualcuno di voi ha seguito la pagina di facebook ha di sicuro visto qualche anteprima).
Qualche giorno fa, poi, il mio pc ha deciso di prendersi un bel periodo di vacanza, ovviamente senza preavviso (non si accendeva più ç___ç ) e solo Santo Fidanzato è riuscito, non solo a recuperare i miei preziosi files ma, in particolare, a farlo ragionare e a fargli fare ritorno a casa prima che il mio sistema nervoso subisse danni irreversibili!
Ammetto di non aver MAI amato tanto la fotografia analogica come in quei momenti: se anche avessi perso tutto i negativi sono sempre lì, pronti per essere riscannerizzati o stampati ❤ Nei set che vi ho presentato da giugno in poi, inoltre, il digitale è sempre stato accompagnato da una o più macchine analogiche… il che mi fa uscire da quest’estate con almeno 10 rullini da sviluppare 😉
Infine, ho avuto a che fare con quelli che si definiscono i fotografi glamour di queste parti. Inutile che vi dica quanto sono rimasta delusa: tante apparecchiature, probabilmente tantissima tecnica ma poca fantasia. Ho capito che, spesso, le idee di base sono dei collage  di altre idee, e sono progetti in cui l’imprevisto, e anche la creatività, hanno troppo poco spazio per diventare potenzialità.

Per non buttarci troppo giù vi lascio con alcuni scatti random fatti durante le passeggiate di questo agosto.
A presto!!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Tutte le foto sono scattate con il Samsung Galaxy Note che, per essere un cellulare, raramente mi delude =)

Annunci

2 thoughts on “Tornerò… e allora saranno guai per tutti!

  1. La seconda, la terza e la penultima foto sono fantastiche: le sto adorando! *____* Poi va be’, sono tutte deliziose, e ora aspetto il resto delle novità che ci proporrai! :3 Sono curiosissima per le foto fatte in Umbria :3
    Quanto ai SEDICENTI fotografi glamour, bah, tranquilla che pure qui non sono tanto diversi. Le eccezioni ci sono sempre, e quando ci sono si nota (per fortuna), solo che nei più sto notando uno stile comune e spesso ripetitivo che mi sta stancando -.-

    P.S.: Ho avuto un mezzo infarto quando mi si è fusa la scheda madre del MacBook: il computer da un minuto all’altro non si accendeva più. È stata più la seccatura di non poter lavorare sulle foto, perché per il resto ho sempre il backup completo da parte! Ti consiglio di tenere sempre un hard disk esterno, o una pennetta, o un quello che ti pare su cui salvare regolarmente i file: è una piccola spesa, ma ne vale la pena! 😀

    1. Ma grazieee *_____* non sai quanto mi faccia piacere questo commento! Ho la fortuna di abitare in un posto meraviglioso e le foto si creano praticamente da sole!

      Sulla ripetitività dei suddetti fotografi (ovviamente non tutti) mi trovi totalmente in accordo con te: i “tipi” con cui ho avuto la sfortuna di entrare in contatto hanno palesemente affermato di prendere l’idea da altri, l’acconciatura da una rivista, il trucco da un’altra… “e tu cosa ci metti?” mi chiedo.

      Il backup dei file è una cosa che cerco di fare sempre anche io ma evito di collegare perennemente l’hard disk esterno al pc per paura che si danneggi! In quest’occasione non avevo ancora provveduto perché si sono susseguiti set ed eventi in successione troppo rapida perché io riuscissi a stargli dietro ed, nella fretta, ho “poggiato” tutto sul pc. Il giorno dopo (anche a causa di questo mio gesto) lui ha scioperato!
      Adesso, ho imparato la lezione u.u mai più foto in una sola “cassaforte” 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...