Perugia

Sì, avete letto bene: finalmente, dopo 4 mesi (sono da linciaggio), vi mostro qualche foto del viaggio in Umbria!

Vi avevo stuzzicato un po’ l’appetito con le microfoto della Fisheye Baby 110 (QUI), ora è il momento di fare sul serio!

Io, per chi ancora non lo sapesse, abito su un’isola, quindi, quando si va in viaggio bisogna regolarsi con gli orari dei stramaledetti traghetti… la nostra partenza, quindi, è stata alle 6 e 20 del mattino.
Ragion per cui le nostre facce erano così -.- ma il mondo era così

Immagine

Se il buongiorno si vede dal mattino… – Samsung Galaxy Note

Capirete che il viaggio, dal punto di vista fotografico, è iniziato in modo davvero sublime!
La nostra prima tappa, dopo troppe ore di macchina per i miei gusti,  è stata Perugia all’ora di pranzo. Ho adorato i vicoletti di questa città…peccato solo per il caldo asfissiante che ci ha tormentato, da questo momento in poi, per 2 giorni di viaggio.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ImmagineCentro Storico – Nikon D90 e Nikkor 18-105

 

Una vera scommessa è stata l’accoppiata Sprocket Rocket e Kodak Ultramax 400, una pellicola che avevo da almeno 2 anni ma che ancora non avevo avuto occasione di usare.
Le foto sono state scansionate con il “tubo per la reflex” che orami è diventato un mio fedele alleato, almeno finché non potrò (o dovrò) prendere uno scanner piano!

Immagine

ImmagineLomography Sprocket Rocket e Kodak Ultramax 400

 

Oltre la D90, la Sprocket e la Baby sono venute con me anche la Disderi Robot 3lens (ve ne ho parlato QUI) e la sua sorellina, l’Action Sampler, entrambe caricate con il Fujicolor 200 (forse non la migliore scelta che abbia fatto, almeno per l’Action)

Immagine

ImmagineAction Sampler con Fujicolor 200

Questo è stato solo l’inizio, e vi assicuro, che il meglio deve ancora venire, almeno secondo il mio gusto personale… ma non temete, arriverà presto!!

PS. Sì, il post avrebbe dovuto concludersi così, ma questo 4 giorni fa, quando la mia connessione ha deciso di prendersi una pausa di riflessione e queste quattro parole al vento sono rimaste bloccate tra le bozze, vi prometto di non farmi aspettare più così tanto  =)

Annunci

4 thoughts on “Perugia

  1. Eccole, finalmente! *__*
    Ho adorato la prima, e quelle dei vicoletti di Perugia ❤ Mi hanno parlato tutti benissimo di quella città, tanto che spero di visitarla il più presto possibile – magari per l'Eurochocolate (nonostante la gente) *ççç*

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...