Nelle puntate precedenti…

Sì, ci vuole un bel recupero di tutto quel che è successo nelle passate settimane, soprattutto perché son mancata per ben 7 settimane. 
SETTE SETTimane eSATTE (mi piace da impazzire come suona xD ) cosa di cui non sono per nulla fiera. 

Vi starete chiedendo “ma come mai un periodo così lungo d’assenza?”
(Voi: “ma dai che non ce ne frga niente!”
Io: -.-” ve lo racconto lo stesso! )
Allor…
Il primo principale motivo che mi ha allontanata da settembre è stata la sessione d’esami autunnale, che, quest’anno, si è prolungata fino al 29 ottobre ç_ç
O meglio, c’è stato un esame, uno di quelli tosti che fanno piangere tutti, presenti in ogni facoltà, che mi stava perseguitando da mesi causa un’incredibile sfortuna!

La mia sfortuna è stata confermata quando a metà mese ho preso una terribile scivolata sbattendo il mio povero ginocchio su un angolo! 
“Bene” potreste dire voi “potevi tranquillamente stare a riposo davanti al pc e sistemare foto, blog e tutto il resto”
Ma anche no! 
Il mio photoshop ha smesso di collaborare -.-“
Non apriva NESSUN TIPO di file…
Jpeg
Raw
persino i file di Photoshop ç_______ç

Ho provato anche a disinstallarlo ed installarlo nuovamente… NULLA

Ma quando lo scorso Martedì 5 Novembre (*_* quanto amo ed amerò questa data!?!?! per chi non l’avesse fatto guardi V per Vendetta u.u) mi hanno detto che avevo passato l’esame il mio mondo ha ricominciato a girare per il verso giusto!

Sì perché i quello stesso giorno ho ritirato i negativi di alcuni dei tantissimi rullini che avevo da sviluppare e quando, qualche giorno dopo la scansione, ho provato a firmarli: MIRACOLO ci sono riuscita *_* (sarà il fatto che ho installato l’ultima versione di photoshop??)

E quindi ecco a voi alcune delle foto analogiche di inizio estate quando per provare la mia nuova Zenit 122  (per sapere che fine aveva fatto la vecchia andate qui) ho sentito una forza che mi ha spinto a caricare un Fuji Superia 200 che conservavo da un po’ non sapendo con quale macchina potesse dare il massimo.

Il test è iniziato con una passeggiata tra centro e spiaggia semi deserta
ImmagineImmagineImmagineDa qui in poi ho le foto presentano un’infiltrazione di luce sul lato sinistro (che sia dovuto alla chiusura?)ImmaginePer questa foto ho provato a mettere davanti all’obiettivo un filtro colorato fai-da-me =) ma ciò non ha impedito all’infiltrazione di essere (prepotentemente) presente Immagine Immagine

Immagine

sì, qui ho messo la foto al contrario, ma a me piaceva così u.u

Immagine

Immagine
Immagine
Principe azzurro ❤

Essendo un MAXIrullo da 36 pose non l’ho finito tutto in un’unica uscita ma ho continuato 
Testandolo in casa 

ImmagineImmagine
(Ah, sì, questa sono io…)

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

passeggiando nei dintorni di casa

ImmagineImmagine
Macchina gialla!!!

Immagine

fino ad arrivare al mio posto preferito

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

 

Ed, infine, durante il set fatto ad Anna (qui)

ImmagineImmagine

 

Anche se continuo ad amare le Fuji mi son resa conto che per i ritratti non sono l’ideale mentre per i tramonti credo di aver sovraesposto troppo :/ me lo ricorderò al prossimo utilizzo di questa pellicola!

Per il momento vado via promettendo di tornare prestissimo! 

2 thoughts on “Nelle puntate precedenti…

  1. Anche io adoro le Fuji, ma soprattutto per le foto naturalistiche. Per i ritratti punterei più sulle Kodak, perché hanno dei colori molto più caldi, a differenza delle fuji che tendono molto ad esaltare i verdi, e ad avere una dominante molto fredda e verdognola, per l’appunto!
    Comunque le foto sono deliziose: dato che hai scovato questo problemino delle infiltrazioni di luce, le prossime volte potresti sfruttarlo a tuo favore 😀

    1. Assolutamente sì! Kodak e Agfa mi piacciono molto di più per i ritratti, ma essendo una pellicola che amo e, soprattutto, avendone fatto una bella scorta volevo capire fino a che punto avrei potuto spingerla per questo i vari “test”.
      Per l’infiltrazione sì, faremo di necessità virtù! Se poi il problema dovesse peggiorare abbiamo la prima 122 pronta a donare gli organi 😉

Rispondi

