Un po’ di macro

Data la sessione di esami ed il mio essere praticamente sommersa da libri, appunti e matite, sto trascurando un pochetto il blog anche se cerco di essere un po’ più presente su facebook e flickr.
Così, dato che il mercoledì ed il giovedì sono diventati ufficialmente i giorni di assenza dal mondo (cose che vanno fatte), ho deciso di aggiornare oggi.
Se qualcuno di voi mi segue su facebook avrà sicuramente visto che ho un nuovo gioiellino:
*_*
finalmente, dopo due anni di desiderio, ho preso il “medio” per la mia D90, 35mm f/1.8 firmato Nikkor, ovvero Trentin Quintino! (ogni tanto anche io impazzisco… u.u)
Ho fatto qualche scatto domenica mattina ma ve li mostrerò tra qualche giorno, quando avrò qualche nota (e foto) in più.

Oggi vi mostro qualche foto macro fatta per provare l’Helios 58mm sulla D90…
Amo l’Helios da quando l’anno scorso provai la mia prima Zenit, è stato proprio un colpo di fulmine e trovo che accoppiato con la D90 dia un bokeh fantastico *_*
Peccato solo per l’apertura che, almeno a me, resta sempre bloccata al massimo e, quindi, alla difficoltà che talvolta trovo nella messa a fuoco…

Macro1

Macro3

Macro4

Macro5

L_DSC0213 L_DSC0310

Macro8

Rispondi

