GoPro

Come vi avevo annunciato, mi son fatta un piccolo regalo ^^

il set di sviluppo per rullini a colore

sì sono pazza.
Tutti mi dicono che sia difficile, che devi tenere sotto controllo le temperature, e che è come una *inserire-nome-torta-complicata-a-tua-scelta* ma a me non interessa.
Sono mesi che mi lamento dei miei laboratori di sfiducia, dei rullini che mi avevano rovinato e delle critiche (sgradevoli) gratuite che mi facevano per ogni esperimento, ed ero tentatissima di rivolgermi a Fabrizio Centioni di  A-store che hanno un eccellente servizio di sviluppo su consiglio di Ludovica ( L’angolo fotografico di Ludica), e, dopo aver visto le sue bellissime foto, ero certa che fosse la scelta migliore.
Così ho deciso di aspettare di portare a termine il primo rullino con la Diana F+ per spedire tutto assieme. Contro di me c’è stato il tempo grigio ed il fatto che il mio unico 120 fosse un iso 100, che certo non sarebbe andato molto d’accordo con il meteo.
E così ho aspettato.
E mentre aspettavo è arrivata la tentatrice, che mi ha proposto di prendere il set di sviluppo dividendo le spese di spedizione.
Come fare a resistere?
Per il momento ho ben 10 rullini 135 e un 120 da sviluppare, quindi non mi mancherà di certo il materiale per esercitarmi.
Almeno se farò guai maledirò me stessa!
Ovviamente non ho archiviato l’ipotesi di inviare i miei rullini all’A-store, e lo farò di certo per alcuni rullini un po’ più particolari ( e costosi) che da sola potrei distruggere: lì saranno in ottime mani!

Ma per oggi ancora non ho sviluppato nulla da mostrarvi, quindi , in attesa vi meritate foto che dimostrino che sono una brutta persona.
Sì, perchè anche io mi sono lasciata tentare dal fascino della GoPro (non l’ho comprata, tranquilli, solo presa in prestito), una compattina ideata per le riprese sportive (QUI qualche informazione in più), con un obiettivo ultragrandangolare ed un’apertura di F/2.8.
Non ho avuto la possibilità di provarla per le situazioni in cui era stata pensata ma eccovi i risultati
Alcuni in giro per “casa”

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ed altre andando all’università

DCIM102GOPRO

DCIM102GOPRO

DCIM102GOPRO

DCIM102GOPRO

Se devo essere sincera non so quanto mi piaccia questa macchinetta.
Adoro il fatto che sia veramente piccolissima e l’obiettivo fisheyoso ma trovo che i colori e contrasto ne perdano un po’…
Credo che rimanderò il giudizio ad una prossima prova ^_^

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...