August Break!

Vi avevo accennato che questo agosto avrei messo in cantiere qualcosa.. e questo qualcosa è 

theaugustbreak_turquoise

 

 

Qualche giorno fa, in preda alla mia crisi apatico-depressiva, ho deciso che era l’ora di darmi una scrollata!
Ok il tempo temporalesco.
Ok la tristezza post-esameandatomale
Ok amici lontani e fidanzato oppresso dal lavoro
ma no!
non si può a 2x anni avere la voglia di vivere di un copridivano!
E così ho deciso di smettere di passare giornate a modificare foto che poi arrivo a non pubblicare per timidezza (ci ho messo mesi a decidere di aprire questo blog e ad usare attivamente flickr) e di trovare un progetto, qualcosa che mi stimolasse a pubblicare ad intervalli regolari, così da non avere più scuse. 
Io credo che la fotografia abbia un grande potere terapeutico: mi ha salvata una volta e lo farà sempre 🙂
Tornando a noi, il giorno dopo la mia scelta fatidica ho letto questo articolo dal blog di Ileana dove con la solita vivacità con cui condisce qualunque argomento (io starei a leggerla per ore, sul serio) spiegava il progetto nato per prendersi un break dal blogging per il mese di agosto ma restare comunque attive dal punto di vista fotografico. Lo scopo è dì pubblicare ua foto al giorno per tutto il mese di agosto seguendo i temi suggeriti da Susannah Conway.

augustbreaklist

Inoltre se ci si iscrive alla mailing list di Susannah si riceveranno quotidianamente spunti sul tema del giorno!

Ho iniziato pubblicando la foto del primo giorno, lunch, sul mio profilo Instagram e corredandola dell’opportuno #augustbreak2014 😀 se riesco, nei prossimi giorni, manterrò attivo anche facebook e flickr [è una faticaccia essere social per chi è sempre stato un po’ asocial(e), chiedo venia].
E mentre questo progetto va avanti ne cercherò uno settimanale su cui concentrarmi da settembre. Mica avete qualche suggerimento?

Intanto, speriamo di mantenere la costanza! 😀

Rispondi

