Cose di casa

E rieccomi qui ad aggiornarvi su quel che sto facendo nella mia vita (fotograficamente e non solo).

Faccio più di un lavoretto qui e lì, tutti saltuari e tutti super  temporanei ma mi servono per mettere qualcosina da parte per le attrezzature. Ed è in questo modo  che sono passata all’altra sponda, cioè dai PC al MAC. u.u ebbene sì. il mio pc dopo 6 (quasi 7) anni di onorata carriera aveva problemi a reggere il ritmo e peso delle mie sempre più pressanti richieste al che è stato pensionato e abbiamo assunto IronMac, che per il momento se la cava egregiamente  ad aiutarmi a smaltire il lavoro arretrato! 😀
In più c’è un nuovo arrivato in famiglia Nikon, ovvero il 50ino *_* (nikkor 50mm f/1.8D) che mi sta dando delle soddisfazioni incredibili ed io che ho sempre amato grandangoli ed il mio 35mm, non l’ho più staccato dalla macchina!
Infine sto preparando 3 esami da dover dare nel minor tempo possibile.
Se poi ci aggiungiamo l’ora di cyclette/corsa giornaliera e altre cose così capite che il tempo mi sta letteralmente scivolando tra le dita!
Ecco perché oggi vi parlo di foto che ho fatto da questa primavera in avanti. Foto random, fatte per casa, talvolta per caso, nei momenti di piena, quando non avevo tempo di postprodurre, di pubblicare o altro ma avevo sempre voglia di scattare 🙂
E così vi racconto di quei giorni fatti:
– di cieli che mi hanno lasciata a bocca aperta

Cieli di casa
Cieli di casa
Cieli di casa
Profili casalinghi
.

  • di raggi di sole pomeridiani che colpiscono i fagioli lasciati a seccare

beans & sunshine
beans & sunshine
beans & sunshine

  • di bicchieri di cristallo non utilizzati per il loro scopo

Senza titolo

  • di Alberi fascinosi

Inverno

  • e di bianconigli, fin troppo snob!, che mi hanno aiutato a provare un bel sigma 70-300 avuto in prestito dalla mia amica Carla.

Senza titolo
Senza titolo
Bianconigli fin troppo boriosi

Ah! non vi ho detto che ho finalmente avuto il coraggio di Iscrivermi al gruppo di flickr IGP – Fotografe Italiane e di partecipare alle loro fantastiche iniziative!
è una cosa di cui sono strafelice perché è la prima volta che mi metto sul serio in gioco con altre fotografe e poi perché  ogni volta che leggo un nuovo tema e decido di partecipare mi immagino un tipo di foto che poipoi non riesco a realizzare ripiegando su qualche altra cosa ma riuscendo a restare sempre piacevolmente sorpresa del risultato.
Se non ci credete date anche voi un’occhiata
Queste sono le tre foto pfatte per L’Happy Bokeh Weekend
Autunno

Autunno in cucina

Coffee breack

Caffè?

con il quale ho anche sperimentato un po’
moka

Senza titolo

Tempo

Autumn Time

L’ultimo dei quali mi ha talmente ispirata da spingermi a non fermarmi ad una foto ma a fare un’intera serie

Time
Senza titolo
Senza titolo

Senza titolo

.

.

fuorifuoco

Senza titolo

E questa, per finire, è quella scattata e potprodotta per il Weekly creative in toni VSCO

Pumpkin

Con le due sorelline della serie
Pumpkin
Pumpkin

Per oggi la finisco qui ma ci vedremo presto con tante altre foto e tante altre, forse troppo,  parole 🙂

5 thoughts on “ Cose di casa

Rispondi

